1-Qual è la prima cosa da fare in caso di decesso?
Primo contatto Chiamate subito il nostro Call Center al numero 0523.490355, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema. Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere – in un momento di dolore e confusione – quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.
2-Quali sono i documenti necessari?
Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta. Occorre anche il documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta che incontra il nostro funzionario: questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo – per vostro conto – agli uffici di Stato Civile del Comune
3-Cosa fare in caso di decesso in abitazione?
Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema
4-Cosa fare in caso di decesso in un luogo pubblico?
È – sia dal punto di vista sanitario sia burocratico – una delle situazioni più complesse.
Per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro funzionario.
5-Cosa fare in caso di decesso in una struttura sanitaria?
Sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria
6-Come fare per la vestizione del defunto?
Vi consigliamo di NON procedere alla vestizione della salma che – per ragioni sanitarie – è opportuno che venga effettuata da personale specializzato. Noi possiamo intervenire per la composizione, la vestizione e per il trattamento di tanatoestetica.